Cerca nel blog

lunedì 27 aprile 2015

It's Monday! What Are You Reading? #43


Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale It's Monday! What Are You Reading? In cui, per partecipare, vi basterà commentare scrivendo quali romanzi state leggendo in questo momento, quali avete finito di leggere nell'ultima settimana e quali leggerete prossimamente.
Come procede l'inizio della vostra settimana? Per me è un incipit con i fiocchi, all'insegna della lettura e del buon umore. Adoro questi periodi di pace interiore in cui puoi concentrare tutte le tue energie in quel che devi fare, ritagliandoti però anche del tempo per te stessa!

Cosa ho finito di leggere?


Scarlet, di Marissa Meyer. Sequel di Cinder, continua la storia della nostra Cinderella con l'aggiunta di una nuova storia: il retelling di Cappuccetto Rosso e l'aggiunta, quindi, dei personaggi di Scarlet e Wolf. Presto ne scriverò la recensione, ma posso dirvi di averlo amato!

Cosa sto leggendo?


Cress, di Marissa Meyer. Terzo romanzo della serie delle Cronache Lunari, l'unico attualmente inedito in Italia (insieme con le novelle e gli intermezzi come Fairest, il 3.5 sulla regina Levana). A questo giro si aggiunge alla storia la simpaticissima fangirl Cress, protagonista del retelling di Raperonzolo!
Adoro sempre di più la Meyer.

Cosa leggerò in seguito (se tutto va bene)?


 

An Ember in the Ashes, di Sabaa Tahir, oppure A Court of Thorns and Roses, di Sarah J. Maas. Una è al suo debutto e l'altra è... Beh, la conoscete tutti! La Maas è l'autrice del Trono di Ghiaccio e questa sarà una sua nuova serie incentrata su retelling fiabeschi. Li ho preordinati entrambi e sono attualmente in viaggio, quindi il primo che arriverà sarà la mia prossima lettura!
A meno che non cambi di nuovo idea, e sapete quanto è debole la mia volontà...

***


Quali sono i romanzi della vostra settimana?


12 commenti:

  1. Approvo entrambe le tue prossime letture.
    #sapevatelo

    RispondiElimina
  2. Io ho appena finito "L'ultimo sacrificio" della Mead. Davvero stupendo (sigh il mio povero Adrian... non vedo l'ora di iniziare Bloodlines. Adoro sia lui che Sydney perciò sono super curiosa per quello che riserverà la prossima serie). Comunque, stasera inizio i primi capitoli in anteprima di An Ember in the Ashes che ho richiesto su Netgalley e nelle prossime settimane mi procurerò sicuramente anche il libro vero e proprio. Lo aspetto da mesi :D
    ps. troppo carini Scarlet e Wolf! =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta L'ultimo sacrificio ti sia piaciuto *_* Anche io l'ho adorato! Bloodlines ti piacerà un sacco. Ed Ember... L'aspettiamo tutti! **

      Elimina
  3. ACORT mi è appena partito, non vedo l'ora di leggerlo!!! *-*
    An ember in the ashes è semplicemente qualcosa di troppo assurdo e strabiliante ed epico e pazzesco, ti farà impazzire! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è partito ACORT!! Sono curiosa di vedere cosa la Maas tirerà fuori stavolta!!

      Elimina
  4. "Scarlet" mi è piaciuto un pò meno rispetto a "Cinder"... la trovo comunque una serie molto carina, e non vedo l'ora di proseguirla! :)
    Prima o poi, dovrò decidermi pure io a leggere qualcosa della Maas! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Scarlet è piaciuto moltissimo! Non so se più di Cinder... Forse allo stesso modo? Li adoro entrambi in modo diverso **
      La Maas te la consiglio. Fantastico.

      Elimina
  5. Anch'io ho amato Scarlet, non vedo l'ora di leggere Cress!A Court of Thorns and Roses sarà uno dei miei prossimi acquisti, sono troppo curiosa *__*
    Io ho appena finito All the rage della Summers (stupendo) e sto leggendo Miss Mayhem della Hawkins (carinissimo e divertentissimo come ogni suo libro)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono ancora all'inizio di Cress, ma per ora... WOW! Lo adoro!
      E ACORT speriamo meriti come gli altri della Maas ** Miss Mayhem lo voglio leggere pure... We'll see!

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!