Cerca nel blog

domenica 19 aprile 2015

Bookish Sunday #3

Buona domenica, cari lettori!
Oggi è il turno del terzo appuntamento con la rubrica settimanale Bookish Sunday, che si propone stavolta di sera. Perché? Oggi sono stata fuori tutto il giorno e adesso, tornata, avevo un desiderio terribile di scrivere qualcosa sul blog. Aggiornarlo prima di continuare la lettura del fantastico Scarlet, di Marissa Meyer.
Mi preparo quindi a mostrarvi cosa la mia libreria ha accolto questa settimana...


I miei nuovi arrivi sono Scarlet e Cress, di Marissa Meyer. Sono i due seguiti (versione americana) di Cinder, romanzo letto nella scorsa settimana e recensito qui: cliccami!
Per adesso sto divorando Scarlet e lo sto adorando! Un degno seguito di una storia tanto fantastica quanto quella di Cinder, con nuovi personaggi davvero simpatici.

Nel mio kindle è invece arrivato:


13 Days of Midnight, di Leo Hunt. Romanzo in uscita il 2 Giugno all'estero e che parla della storia di Luke, ragazzo che eredita dal padre otto fantasmi che cercano vendetta e sei milioni di dollari.
Se non è una premessa questa, non so cosa sia...!

Alcuni degli ultimi ingressi nella wishlist infinita?
An Ember in the Ashes, di Sabaa Tahir 
Trama tradotta...
Laia è una schiava.

Elias è un soldato.
Nessuno dei due è libero.
Sotto l'Impero Marziale, la resistenza è pagata con la morte. Chi non sottomette il proprio sangue e corpo all'Imperatore rischia l'esecuzione dei propri cari e la distruzione di tutto ciò che ama.
È in questo mondo brutale, ispirato all'antica Roma, che Laia vive con i suoi nonni e il fratello maggiore. La famiglia sopravvive tra le povere strade di periferia dell'Impero. Non sfidano l'Imperatore. Hanno visto cosa accade a chi ci prova.
Ma quando il fratello di Laia viene arrestato per tradimento, Laia dovrà prendere una decisione. In cambio dell'aiuto dei ribelli che promettono di salvare suo fratello, lei rischierà la vita diventando una spia all'interno della più grande accademia militare dell'Impero.
Lì, Laia incontra Elias, il soldato migliore della scuola - e segretamente, colui che meno vorrei essere lì. Elias vuole essere libero dalla tirannia che è stato allenato a sopportare. Lui e Laia realizzeranno presto di essere legati - e che le loro scelte cambieranno il fato dello stesso Impero.
  
An Ember in the Ashes ha una cover stupenda e una trama ancora più invitante. Vi piace?

The Girl of Midnight, di Melissa Grey
Trama tradotta...

Sotto le strade della città di New York vivono gli Avicen, un'antica razza con piume al posto dei capelli e magia nelle vene. Incantesimi antichi li nascondono agli umani. A tutti tranne uno. Echo è una ladruncola in fuga che sopravvive vendendo al mercato nero oggetti rubati, e gli Avicen sono l'unica famiglia che abbia mai avuto.
Echo è intelligente e sfacciata, a volte brusca ma sempre leale. Quando una guerra secolare si affaccia a casa sua, decide di reagire.
La leggenda parla di un modo per concludere il conflitto: cercare il Firebird, un'entità mitica che si crede possegga poteri che il mondo non ha mai visto. Non sarà un compito semplice, ma se la vita da ladra ha insegnato qualcosa a Echo, è come andare a caccia per ciò che desidera... e come prenderselo.
Ma a volte i compiti sono meno semplici del previsto. E questa missione potrebbe lasciare il mondo in fiamme.

The Girl of Midnight mi incuriosisce molto. La trama è promettente, quindi penso potrei dargli una chance!

***

Questi sono gli ultimi ingressi nella mia wishlist e nella mia libreria. An Ember in the Ashes è il romanzo che aspetto di più di tutti, ma devo ammettere che anche The Girl of Midnight mi ispiri abbastanza. Scarlet e Cress, invece... Beh. LI AMO.

Qual è la vostra settimana?

4 commenti:

  1. Ciaooo! :D
    An ember in the ashes è semplicemente uno dei libri più belli che io abbia mai letto in tutta la mia vita! il worldbuilding che questa donna costruisce nel giro di 100 pagine è semplicemente stratosferico. Ed i personaggi poi..
    No, se non scrive un sequel avremo problemi io e lei u.u La rece che ho scritto è una delle più lunghe della mia vita xD Ma ehi, c'erano tante cose da dire!!! u.u
    The girl at midnight anche è stata una lettura fantastica, altre 5 stelline pienamente meritate :3
    La serie Lunar Chronicles è tra le mie preferite! Ora che leggerai Cress... *risata malefica*
    I feels!!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frannie! Ember è uno dei romanzi che aspetto di più e non vedo l'ora esca ** Spero di poterti dire anche la mia al più presto! Idem per Girl at Midnight. Per le cronache lunari invece... BEH. Per ora lo sto amando come poche saghe prima.
      TANTISSIMO!

      Elimina
  2. Waaa che invidia Scarlet e Cress *^* prima o poi saranno miei se la Mondadori non si decide a continuare la saga -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo davvero che la saga continui al più presto anche in Italia :( Scarlet dovrebbe essere già disponibile! Aspettiamo Cress :)

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!