Cerca nel blog

martedì 3 febbraio 2015

Top Ten Tuesday #24

3 Febbraio 2013: Top Ten Libri Non Posso Credere Di Non Aver Letto Del Genere YA


Cari lettori, come ve la passate? Io tutto ok, tutto ok... A parte un'influenza che ha scelto proprio i miei ultimi giorni di studio prima dell'ultimo esame di questa sessione per colpirmi, portando via con sé oltre che la mia salute, anche le ultime briciole di voglia di studiare. Giuro, le vedo volare via mentre evito di affacciarmi dalla finestra per non prendere freddo.
 ...
Ok, fate poco caso ai miei deliri. Piuttosto! Oggi è martedì e ciò significa una cosa: Top Ten Tuesday. In particolare, today mi occupo della top ten libri che NON POSSO CREDERE DI NON AVER LETTO DEL GENERE X, rinominato da me YA, lo Young Adult che da Dicembre ho messo da parte per entrare in quell'orrendo tunnel chiamato Università. E adesso che il tunnel sta per finire mi sembra proprio il caso di fare una lista dei romanzi che devo assolutamente recuperare.
Like now.


1. Half Bad, di Sally Green. Pubblicato in Italia dalla Rizzoli, mi sta aspettando nel kindle e penso proprio gli dirò il fatidico sì... Questione di minuti.
Nonostante quella frase sulla cover italiana non si possa vedere. "C'è il Bene. C'è il Male.
E poi ci sei tu." <- tu, il fesso della situazione, friendzonato sia dal Bene che dal Male.


2. Talon, di Julie Kagawa. Inedito in Italia, è uno dei libri che DEVO LEGGERE. LIKE NOW. Di Julie Kagawa ho letto praticamente tutto, ma non posso lasciarmi scappare un libro sui draghi.
NON POSSO.


3. Blue Lily, Lily Blue, di Maggie Stiefvater. Questo preferirei non commentarlo. Mi vergogno tantissimo a non averlo ancora letto. Sono un essere immondo.




4. The Perilous Sea, di Sherry Thomas. Tanto perché sono un essere immondo, non ho letto nemmeno questo.
Ma cosa hai letto, vi chiederete voi?
Eh. Libri scolastici. DOH.


5. Heir of Fire, di Sarah J. Maas. Questo è forse l'unico romanzo che non ho letto e di cui sono contenta. Perché non voglio leggerlo?
Ma secondo voi sono così masochista da leggere tra tutti proprio il libro che mi farebbe soffrire di più? GIAMMAI. Aspetterò ancora qualche altro tempo, che il quarto sia più vicino...
Sì...
Farò... *si gira*... Così... *fissa la sua copia sullo scaffale*...


6. The Young Elites, di Marie Lu. Questo libro mi ispira per due motivi. Uno, mi è stato consigliato da diverse persone. Due, ho letto la trama mesi e mesi fa e la mia mente ormai ne ha fatto un polpettone tutto suo.
Un polpettone così avvincente che ha aumentato le mie aspettative, e mi aspetto adesso qualcosa di awesome.


7. The Retribution of Mara Dyer, di Michelle Hodkin. Riuscirò mai a scoprire come finisce la storia di questa pazza chiamata Mara Dyer? EH?
Lo scopriremo solo vivendo.


8. Cinder, di Marissa Meyer. Vi presento Cinder, il libro che ormai tutto il mondo ha letto tranne me, anche noto come il Libro che sarà probabilmente per sempre sul mio scaffale.
Il libro che mi ostinerò per sempre a presentarvi in questo tipo di classifiche.

***

Sorpresa! La lista si riduce a otto titoli, per questa puntata. Per sapere quale altro romanzo YA dovrei leggere... Guardate, è meglio non saperlo per non provare eccessiva pietà per la sottoscritta.

E voi? Quali romanzi YA dovreste leggere? Siete anche liberi di citare un altro genere, se avete voglia di stilare una bella classifica!

12 commenti:

  1. La serie della Mayer è davvero carinissima! ^^ Proprio in questi giorni mi stavo chiedendo quando uscirà in Italia il terzo libro!
    Anche il libro della Maas sembra carino.. ma personalmente aspetterò che escano almeno un altro paio di libri in inglese prima di iniziarlo XD mi sono scocciata di aspettare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene ad aspettare per i libri della Maas.. Se inizi ora ti aspetta solo dolore! Meglio goderseli tutti una volta finito!

      Elimina
  2. alcuni libri devo leggerli anch'io tipo Heir of Fire che mi farà soffrire e lo so già!, poi the retribution of Mara Dyer che penso starà nei miei scaffali per secoli! ma c'è proprio un libro che tu non puoi davvero non aver letto: CAVOLO CINDER, NON PUOI NON PUOI! leggilo subito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne deduco dovrei assolutamente recuperare Cinder... Sono un essere spregevole ç_ç perdonami!

      Elimina
  3. Blue Lily, Lily Blue... *si volta con sguardo di fuoco*
    The Perilous Sea *le fiamme vengono alimentate*
    Nell'angolino, Isa. Rimugina sulle tue colpe. *cerca di mantenere un minimo di serietà*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *va nell'angolino a rimuginare sulle sue colpe*

      Elimina
  4. a me piace tanto lo YA anche se ormai young non solo sono da un pezzo. dei libri che hai segnalato mi piacerebbe tanto poter leggere Blue Lily, Lily Blue (in italiano) visto che al momento ho tra le mani Ladri di sogni. buone letture allora!

    ps ho linkato il tuo Blog sul mio!Spero per te vada bene! http://librintavola.altervista.org

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che mi va bene il link :) Per Blue Lily, immagino uscirà quest'anno in Italia! Tieni duro :)

      Elimina
    2. speriamo ci conto proprio! sono alle fasi finali di ladri di sogni e gia vorrei avere tra le mani il seguito!!!!

      Elimina
  5. Anch'io avrei voluto aspettare un po' prima di leggere Heir of Fire, ma ovviamente non ce l'ho fatta e l'ho letto in meno di una settimana xD Cinder, Half Bad e Blue Lily, Lily Blue devi assolutamente leggerli al più presto, sono tutti meravigliosi *__* L'ultimo volume di Mara Dyer a me è piaciuto molto, un bel finale di serie!Con Talon e The young Elites sono nella tua stessa situazione, devo proprio decidermi a leggerli xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da oggi finisce ufficialmente la mia sessione esami... Significa che io sono ufficialmente in SESSIONE LETTURA! Ora cercherò di recuperare tutto con la mia bella pace *O*

      Elimina
  6. Half Bad *______________________* L'ho adorato! (Però ammetto anche di aver adorato la frase incriminata :P).
    The Young Elites e Cineder gli ho letti, ma gli altri mancano anche a me... sigh! :(

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!