Cerca nel blog

venerdì 15 luglio 2016

A volte ritornano, dicevano.


Cari lettori, amici, parenti, conoscenti, persone passate da questa pagina per caso...
Sono proprio io.
Io chi?
Quella blogger con il vizio della scrittura, della lettura, dello studio (ahimè) e della nullafacenza (ahimè x 2) che è stata assente da questo blog non per un mese, non per due... ma per circa un semestre.
Un semestre trascorso tra i mille impegni, con poche letture se non esplicitamente accademiche (piango), che non mi ha permesso di dare spazio a quella parte di me che ha bisogno, di tanto in tanto, di sfogare la propria passione per tutto ciò che è Nerd e soprattutto per tutto ciò che è Nerd e cartaceo. Il mio unico compagno è stato Netflix, silenzioso e notturno, seguito dalla consapevolezza che tanti scrittori che amo e pedino stavano sfornando romanzo dopo romanzo, e io non potessi fare nulla se non restare a guardare da lontano.
Insomma, è stato veramente un semestre... di fuoco.


Poi è arrivata l'estate e con lei la fine del supplizio. Sono tornata nel mio paesino di mare sperduto in Calabria e con me ho portato la solita valigia estiva di libri, piena anche più del solito non avendone potuti leggere, il mio fedele Kindle e un taccuino da passeggio.
Insomma, tutto ciò che serve per sopravvivere in un luogo isolato dal mondo, dove l'unico modo per passare il tempo è leggere.
E non libri accademici.
Ho quindi ripreso la mia adorata routine, un libro in mano qui, il kindle nell'altra... ho divorato in pochi giorni alcuni romanzi romance, perfetti per rientrare nel ritmo della lettura e italianissimi (La Favola di Thea e Le Notti di Seth, di Alessia Esse!), e mi sono poi rivolta a The Archived, di Victoria Schwab, che sto attualmente leggendo.


Immagina un luogo in cui i morti riposano in scaffali, come libri.
Ogni corpo ha una storia da raccontare, una vita narrata in immagini che possono leggere solamente i Bibliotecari. I morti sono chiamati Storie, e l'immenso regno in cui riposano è l'Archivio.
Machenzie Bishop è stata accompagnata qui quattro anni fa, per la prima volta, dal Nonno, quando aveva solo dodici anni, spaventata ma decisa a mettersi alla prova. Ora Nonno è morto, e Mac è diventata ciò che un tempo era lui: una Protettrice senza scrupoli, con l'obiettivo di fermare le Storie spesso violenti dal svegliarsi e uscire dall'Archivio. Proprio perché è questo il suo lavoro, mente alle persone che ama e sa cos'è realmente la paura: uno strumento indispensabile per rimanere in vita.

E dopo tutto questo, il pensiero successivo e obbligatorio è stato: perché non tornare sul blog? Perché non continuare a condividere i miei pensieri sulle letture che divorerò nel tempo, dando a me stessa l'occasione di essere sincera e descrivere nel dettaglio quel che solo i libri sanno darmi?
Quindi eccomi qui. Tornata da una lunga pausa, vero, ma più in forze di prima, pronta a dedicarmi al blog in un modo nuovo, con forse meno costanza (non credo riuscirò a scrivere un post ogni singolo giorno), ma con la voglia di fare, dedicarmi a quello che amo e non fermarmi. Parlare di libri è qualcosa che mi accompagna da anni, da prima di finire il liceo... e ora ho quasi finito l'università. From a Book Lover esiste dal 2011 (uff, quanto tempo...) e più ci penso, più mi convinco sia un peccato farlo finire nonostante senta ancora quel brividino mentre scrivo un post, quella voglia di sviscerare tutti i miei pensieri, condividere con chi vorrà leggere o anche semplicemente con me stessa.

FaBL, come mi piace chiamarlo da anni, continuerà a vivere. Non aggiornerò ogni giorno, non potrei riuscirci... ma lo farò spesso, continuando a parlare delle mie letture e cercando nuovi modi per farlo. Ho voglia di cambiamento su questo blog, anche in seguito alla pubblicazione del mio romanzo sono cambiate tante cose, io stessa sono cambiata. Da adesso, allora, si ricomincia: con più passione, interesse e voglia di scoprire nuove storie con i lettori che decideranno di accompagnarmi.

9 commenti:

  1. Ciao Isa! Hai fatto bene a tornare se te lo sentivi *o* e hai fatto bene anche a mollare un po' quando proprio non ne avevi il tempo :3
    Per quanto mi riguarda, posso solo dirti: bentornata :D ti vedo carichissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Denise *^* sono abbastanza carica, proverò a fare le cose con i miei tempi ma sempre con passione! In fondo è impossibile separarsi davvero dai libri :)

      Elimina
  2. Ciao Isabella! Secondo me quello che conta non è la frequenza dei post ma la genuinità ed il cuore che ci sono dietro, sono quelli che fanno davvero la differenza e sui quali non si può imbrogliare. Allora buona scorpacciata di letture! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Sara! Hai proprio ragione :) alla fine sono contenta anche solo di continuare a portare avanti questo spazietto online... sfogare le letture! ;)

      Elimina
  3. Beh figurati che io sono stata assente per due anni e ho fatto resuscitare il blog proprio mercoledì scorso... la tua pausa è stata decisamente meno imbarazzante eheheh
    Il tuo comunque è sempre stato uno dei miei blog letterari preferiti, sono proprio contenta che tu sia "tornata" *-*

    RispondiElimina
  4. I am so glad I found your post on pinterest! I have been flirting with the idea of starting a blog to develop my writers platform online. However, I am a bit lost on how to do that; your post has helped me. I also might look into your consulting services if I get in a jam later on. Great post! Thanks for posting!
    Regards
    Ashley Jones Deepwebsiteslinks.com Best VPN services Darknetmarkets Adult Porn Sites Nordvpn review

    RispondiElimina
  5. Nhà cái fun183 khuyến mãi 100% cho thành viên đăng ký và gửi tiền đầu tiên
    cách vào đăng ký fun88 hưởng khuyến mãi 208% uy tín
    link daftar m88 nhận thưởng 88k ngay sau khi đăng ký

    RispondiElimina
  6. >> Link vào Fun88 mới nhất nhận đến 3.800.000 tiền thưởng đăng ký thế thao
    >> Hướng dẫn cách vào m88 khi bị chặn mới nhất khi không vào được web m88
    >> Taruhan bola m88 terbaru 2017 promosi 200$

    RispondiElimina
  7. M88 có giao diện hiện đại, ổn định, dễ sử dụng. Ít khi phải tiến hành bảo trì server. Có nhiều đường link dang ky M88 update thường xuyên giúp bạn dễ dàng truy cập nếu bị nhà mạng chặn

    Việc đăng ký 188bet và nạp tiền vào tài khoản 188bet rất nhanh chóng đơn giản, chỉ cần bạn có máy tính, laptop hoặc thậm chí là điện thoại có kết nối internet thì bạn dễ dàng đăng ký và chơi trên thiết bị của mình được mọi lúc mọi nơi. Bạn có thể xem bài Hướng dẫn đăng ký 188bet tại link đăng ký 188bet để được hướng dẫn chi tiết hơn

    Bạn có thể dễ dàng truy cập vào M88.com khi bị nhà mạng chặn thông qua rất nhiều đường link mà nhà cái M88 Châu Á cung cấp, đảm bảo lúc nào cũng có thể truy cập ổn định không bị gián đoạn.

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!