Cerca nel blog

martedì 25 agosto 2015

Ritorno alla civiltà, letture estive e side projects

Cari lettori,
È finalmente arrivato il momento! From a Book Lover torna ufficialmente dopo la fatica delle vacanze estive, trascorse in buona parte a poltrire sotto il sole con un libro tra le mani, facendo fatica anche a muoversi per colpa del caldo incredibile che ci ha accompagnato nei mesi di Luglio e Agosto. Spero voi abbiate passato delle ferie un po' meno accaldate, ma altrettanto piene di intrattenimenti da poter tornare alla vita di tutti i giorni con una bella carica.
Dal mio canto, anche non potendo esserci sul blog ho trovato diversi "passatempi" che mi hanno impegnato un bel po'. Ho passato qualche ora di troppo a lavorare a un progetto di stage, certo, ma il resto del tempo libero l'ho dedicato alle cose più disparate, tutte collegate in minore o maggiore misura ai libri.

Letture

 

Sono passata da mettermi finalmente in pari con saghe come quella del Trono di Ghiaccio della Maas, di cui ho letto Heir of Fire (recensione già disponibile qui), fino a passare dall'italiana Angela C. Ryan con Il Principe e la Neve e arrivare fino a Steelheart, di Brandon Sanderson. Come potete notare quindi letture variegatissime e ognuna con propri pregi e difetti. Spero di recuperare presto con tutte le recensioni!


Letture social

  

Letture social. Cosa significa? Ho scoperto un nuovo mondo, cari lettori. Un mondo pieno di libri non sempre di qualità eccelsa, ma in cui se ci si mette si può trovare materiale davvero interessante. Questo mondo si chiama Wattpad! Alcuni forse lo conosceranno bene, altri ne avranno sentito parlare in tante salse diverse. Io l'ho "provato" spinta dalla curiosità e tante coincidenze che si sono venute a creare. Ho deciso di sfruttare il profilo che avevo creato qualche mese fa per leggere un paio di storie che, devo ammettere, sono riuscite a conquistarmi davvero tanto. Sono state alcune come Entropy, di Nimue, La Regina di Spade, di Laura Roberti e Born to be Tamed: Black Tears, di riot_girl. Sono tutte storie per ragazzi originali e gratuite, alcune complete (come Born to be Tamed) e altre in stesura. 
Vi consiglio l'uso di Wattpad se avete voglia di provare qualcosa di nuovo! È vero, non sempre si trovano facilmente storie di qualità, ma non mancano e con un po' di pazienza si possono trovare. Le segnalerò man mano che me ne capiteranno, per permettere a chi di voi fosse interessato di dargli un'occhiata! Magari in futuro farò anche qualche approfondimento su alcune storie.

Side projects 

Ebbene sì. Mano a mano che passano i mesi posso iniziare a svelarvi alcuni side projects a cui ho lavorato negli ultimi tempi. Ho infatti avuto le braccia piene, piene di libri, ma non tutti editi. Tra questi c'è stato un particolare romanzo che presto dovrebbe vedere la luce e scritto da una persona che conosco ormai da un po' di tempo e stimo davvero molto come autrice. Spero davvero di potervi dire di più su questo progetto non appena sarà tutto pronto per la pubblicazione.
Altro side project è invece sempre legato a Wattpad e mi ha preso un po' di tempo, questa estate. Come a volte succede con chi ha blog letterari, infatti, la sottoscritta è da un po' che dedica il tempo libero non solo alla lettura ma anche alla scrittura! Ho iniziato da poco a serializzare una novella prequel sul social letterario chiamata Baryon - Sale sulla pelle. Mi diverte molto la possibilità di caricare capitolo per capitolo e intendo continuare finché potrò. Un sito del genere offre tante occasioni per condividere storie e ricevere feedback, entrambi step fondamentali per chi voglia scrivere. Sarà divertente continuare questa nuova avventura!



***

In definitiva, ammetto di essere stata assente dal blog durante questa estate, ma come vedete sono tornata per restare! Presto continuerò le recensioni mancanti e amplierò il discorso letture social, cercando di non lasciarvi mai soli.

A presto!

2 commenti:

Inserisci qua il tuo commento!