Cerca nel blog

giovedì 23 aprile 2015

Solo una sbirciatina... #6 - Scarlet di Marissa Meyer


Buongiorno a tutti miei lettori! Come ogni settimana - meno la scorsa, in cui non ce n'è stata occasione - torna la rubrica del blog Solo una sbirciatina, la serie di interventi che si prende l'arduo compito di sparlare avidamente del titolo da noi in lettura con un succoso teaser spoiler free tratto da una parte del romanzo.
Per la maggior parte dei titoli delle scorse puntate ho pensato di inserire per voi l'inizio dei libri che stavo leggendo e, anche per questa volta, si tratta di una scena presente nei primi capitoli del romanzo, dal punto di vista del nuovo personaggio di Scarlet (quindi no spoiler) e che vi mostra un po' la sua personalità da donna Alpha.
Pun intended.


"Prima quella vecchia pazza fugge via e ora Scarlet protegge i diritti dei Lunari!"
Una serie di risate e fischi arrivò alle orecchie di Scarlet, ma furono attutite dallo scorrere del suo stesso sangue. Senza sapere quando e come fosse scesa dal bancone si ritrovò ad aver attraversato metà del bar con le bottiglie e il vetro che si disperdevano per terra, e il proprio pugno che colpiva l'orecchio di Roland.Lui gridò e si voltò verso di lei. "Cosa..."
"Mia nonna non è pazza!" Strinse il colletto della maglia di lui. "È questo quel che hai detto al detective? Quando ti ha interrogato? Gli hai detto che era pazza?"
"Certo che gli ho detto che era pazza!" le rispose urlando, e la puzza dell'alcool la sommerse. Lei strinse il tessuto della maglietta fino a che non le fecero male i pugni. "E scommetto di non essere stato l'unico. Con il modo in cui si chiude in quella vecchia casa, parla con gli animali e gli androidi come fossero persone, insegue la gente con un fucile..."
"Una volta, ed era un venditore ambulante!"
"Non mi stupisce affatto che la Nonnina Benoit abbia perso l'ultima rotella. Mi sa che c'era da aspettarselo."

***

Adoro. Ormai la Meyer sta entrando nell'olimpo dei miei autori preferiti, e Scarlet si sta rivelando una grande conferma. Mi fa desiderare tantissimo di raggiungere alcuni punti della storia che si possono definire annunciati, e quindi finisco per divorare ogni singola pagina.

Io amo le Cronache Lunari.

2 commenti:

  1. Mi ero fermata dopo Cinder, perché non mi aveva conquistato, anche se non mi era dispiaciuto e avevo comunque intenzione di continuare la serie, ma tu mi stai facendo voglia di iniziarla subito!!!! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti consiglio di continuarla al più presto! ** non fa che migliorare, veramente!

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!