Cerca nel blog

martedì 25 novembre 2014

Top Ten Tuesday #23

25 Novembre: Top Ten Libri Sulla Mia TBR Invernale




Riguardando i miei buoni propositi per l'autunno mi rendo conto di due cose:
1) Sono riuscita a leggere diversi dei libri che mi ero prefissata per quel periodo.
2) Non sono riuscita a leggere tutti i libri che mi ero prefissata per quel periodo.

Che contraddizione. Da un lato ho fatto un buon lavoro, mentre dall'altro... Quindi oggi che si parla di "To be read", mi sa che molti di questi saranno titoli che sono salita nella classifica delle mie letture da "dovrei leggerli" a "devo leggerli".

Pronti? Eccoli!


1. The House of Hades, di Rick Riordan. Ormai è stato pubblicato anche il quinto volume di questa saga, quindi è il momento di concluderla. Wait for me, Percy!


2. Blue Lily, Lily Blue, di Maggie Stiefvater. Pubblicato all'estero mentre in Italia sta per uscire il secondo volume della saga. Presto mi getterò a capofitto tra le sue pagine.


3. Talon, di Julie Kagawa. Lo voglio leggere da tempo ma adesso l'ho finalmente acquistato. Manca poco, poco dico!


4. Anew, di Chelsea Fine. Voglio leggerlo - non ho molto da aggiungere oltre questo. È solo un forte desiderio.


5. The Perilous Sea, di Sherry Thomas. Mi imbarazzo a dirlo, ma... Avevo iniziato il prologo di questo libro per poi mollarlo miseramente a causa di impegni vari. Volevo godermelo al massimo ma sono finita per non riprenderlo proprio. Devo rimediare!


6. Trial By Fire, di Josephine Angelini. Sono patetica per quanto vorrei leggere questi libri eppure non trovi il tempo per farlo. Che vita grama, la mia.


7. Verso la creatività e oltre, di Ed Catmull. Per chi non lo sappia: la sottoscritta è una grande fan delle animazioni Disney e Pixar e da quando ho scoperto dell'esistenza di questo libro, scritto dal Presidente delle due compagnie... Devo averlo.


8. Bridge of Snow, di Marie Rutkoski. Dopo aver letto The Winner's Curse, di cui parlerò prestissimo sul blog, mi sono innamorata di questa scrittrice. Devo leggere anche la novella prequel della sua meravigliosa storia!



9. Oscure Gioie, di Virginia De Winter. È l'unico romanzo della De Winter che non ho ancora letto... Devo rimediare.


10. The Young Elites, di Marie Lu. Della Lu ho letto solo Legend, il suo primo romanzo, che mi era piaciuto da morire. Dovrei continuare quella prima saga... Ma questa nuova mi attira ancora di più e probabilmente le darò una chance!

***

Che dire... Voglio leggere davvero troppi libri e chissà se prima o poi riuscirò a leggere tutti questi. IO DICO SI! Devo provarci per questo inverno, quindi stay tuned.

Cosa vi riproponete di leggere voi?

8 commenti:

  1. Anche io ho tantissimi libri sugli scaffali della libreria che mi aspettano e mi si spezza il cuore quando li guardo a prendere polvere. Aimè il tempo è sempre troppo poco!
    Di Marie Lu non ho letto Legend ma mi piacerebbe tanto leggerlo e altrettanto mi piacerebbe leggere the Young Elites anche se, come è stato già detto da molti bootkubers americani, la copertina non è delle migliori...
    Per quanto riguarda Trial By Fire...te lo consiglio davvero! Se sei in un periodo no con la lettura è perfetto. Semplice, veloce e non troppo impegnativo. Non è il nuovo romanzo del millennio ma sicuramente un modo piacevole di passare il tempo.
    E poi..momento di profonda felicità nel vedere la copertina di Blue lily, lily blue.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proverò Trial By Fire soprattutto perché in questo periodo mi servono letture di quel genere, leggere e scorrevoli :)
      Blue Lily... Devo iniziare quello e Heir of Fire della Maas!!!

      Elimina
  2. HOUSE OF HADES. I Feels che scatena in me quel libro!
    Ti piacerà un sacco, vedrai!
    Per il resto posso assicurarti che anche Oscure Gioie è un piccolo capolavoro, ma Virginia non si smentisce mai.
    Gli altri ammetto di non conoscerli, vedrò di informarmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi è vero, HOH sarà pieno di feels! Poi è uscito il nuovo e ancora devo prenderlo! D'oh.
      Oscure Gioie mi ispira, ed è pur sempre firmato da Virginia!

      Elimina
  3. Anche io della Lu ho letto solo Legend, che mi era piaciuto molto, anche se non mi aveva soddisfatta al 100%. Devo comunque finire la trilogia, però come te anche io sono ancora più attratta da questa nuova serie! Infatti ho da poco preso The Young Elites e penso che sarà anche nella mia TBR invernale!
    E poi vorrei proprio leggere la saga della Thomas, devo recuperare The Burning Sky! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio The Burning Sky. Mi è piaciuto e scorre rapido - lo amerai!

      Elimina
  4. Che bella tbr! *_* Oscure gioie, Talon e la serie della Thomas li vorrei leggere anch'io! :) Mentre Anew e The Young Elites li ho letti e... mi sarei aspettata un po' di più da tutti e due (per farla moooooolto breve) ma sono entrambi carini :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così tanti libri, così poco tempo! Sigh. Per Anew mi aiuti a far rientrare un attimo nei ranghi le mie aspettative... ahahah

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!