Cerca nel blog

martedì 24 giugno 2014

Teaser Tuesday #27 - Murder of Crows


- Prendete il libro che state leggendo in questo momento; 
- Apritelo ad una pagina a caso;
- Condividete uno spezzone, stando attenti però a non includere spoiler!


E poi, dopo mesi d'assenza, torna anche Teaser Tuesday. Ormai ci siete abituati, vero? Le rubriche del blog sono rubriche "volatili": un po' ci sono, un po' no. In particolare quelle come quella di oggi o My Book Boyfriend rispuntano tra le pagine di FaBL quando si presenta l'occasione con nuovi, impeccabili romanzi. In questo caso è la volta buona di Murder of Crows, di Anne Bishop, il secondo volume della saga The Others!



Dopo aver osservato Simon per qualche minuto, Monty intervenne con tono pacato, "Ti sei fatto male alla gamba?"
Simon sbatté un libro sul tavolo e ringhiò. "Mi ha buttato giù dal letto! Stava avendo un brutto sogno, quindi ho provato a svegliarla e lei mi ha buttato giù dal letto."

Monty non ebbe bisogno di chiedere chi lei fosse. Notò che anche Heather, gli occhi spalancati fissi sul Lupo, non fece domande.

"E poi ha iniziato a comportarsi e odorare in modo tutto strano perché ero in forma umana." Simon sbatté altri libri sul tavolo. Uno scivolò e cadde a terra. Il Lupo non lo notò. "Che differenza fa se sono peloso o meno?" Si voltò verso Heather e il suo sguardo chiarì di starsi aspettando una risposta.

"Aaaaaaahh," disse lei, lanciando un'occhiata verso Monty. "Beeeeh. Quando mia madre fa un pisolino, il nostro gatto si sistema accanto a lei e a mio padre non interessa. Ma non credo la prenderebbe bene se il gatto si trasformasse all'improvviso in un uomo."

"Perché?" Domandò Simon. "Il gatto sarebbe ancora un gatto, solo in una forma diversa."

Heather emise un suono soffocato e non rispose.

Lasciatemi dire che il ragionamento di Simon, per quanto mi riguarda, non fa una piega. Vai, Simon! Tirati chi so io in spalla e portala via da bravo cavernicolo, o Lupo delle caverne... o quel che vuoi.
E-ehm.
Non ho ancora raggiunto la metà del romanzo, ma questa è una delle citazioni che più mi ha divertita. Ho evaso un po' le regole della rubrica visto che sto usando il kindle per la lettura e "aprire una pagina a caso" mi verrebbe un po' difficile! Non ho però inserito nessuno spoiler (anzi, dubito qualcuno possa capirci qualcosa di questa serie leggendo questo estratto). Posso però dire come Murder of Crows e la Bishop mi stiano intrattenendo benissimo in questi giorni di studio. Anne, ti lovvo tanto, let me love you, be my valentine.

Nota: ricordo che gli estratti dei romanzi in lingua vengono tradotti da me. Se doveste volerli usare, citate!

4 commenti:

  1. Bell'estratto :) la cover mi piace molto **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, la cover è stupenda ** Anche il libro, te lo assicuro.

      Elimina
  2. bellissima la cover!*-* carino anche l'estratto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assicuro che, continuando la lettura, ho trovato estratti molto più validi. Questo forse è un po' ostico per chi non conosca la storia e i personaggi, ma ti assicuro che il libro è qualcosa di meraviglioso!

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!