Cerca nel blog

lunedì 5 maggio 2014

30 Giorni di Libri e Letteratura [Challenge] #7


Mamma mia, siamo già arrivati al settimo appuntamento? Eh, a quanto pare sì... Siamo già al settimo intervento della challenge 30 Giorni di Libri e Letteratura! La cadenza è, come ricordo, casuale, e non è un caso (LOL alla scelta di parole) che mi sia piaciuta così tanto da essere già arrivata al settimo giorno in così poco tempo. Devo proprio iniziare a fare degli appuntamenti del genere più spesso, perché hanno un sapore tutto loro e ce ne sono di tutti i tipi online - più si spulcia, più si trova. Magari la prossima challenge sarà al gusto gastronomico?
#MMM #CiPiace
P.s. episodi precedenti della challenge --> clicca qui <--!

7. Il peggior libro letto durante l'anno scorso.

Oggi tocca al peggior libro letto durante l'anno scorso. Sfortunatamente nel mio 2013 ho qualche libro tra cui scegliere a cui dare l'onore di figurare in questo post. La cosa divertente? Penso che tutti i "peggiori" libri, alla fin fine, abbiano venduto molto più di molti "ottimi" romanzi - se non altro grazie alle recensioni negativissime che hanno spinto i lettori di tutta Italia a provarli per vedere quanto facessero effettivamente... mmm... Diciamo per non creare polveroni, quanto lasciassero a desiderare.
La mia scelta è ricaduta su (tra i vari)...


Ink, di Amanda Sun (per ora inedito in Italia, grazie al cielo - speriamo lo rimanga)di cui trovate la mia recensione cliccando qui.
Ink è uno dei peggiori libri del 2013. Ho deciso di inserirlo perché gli altri libri che ho "odiato" li conoscete già, ripetermi sarebbe inutile! Questo, però, è stato una vera e propria delusione, di quelle epocali. Pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto da svenire e, in realtà, mi ha fatto così orrore da svenire due volte.
Giravo pagina, finivo nuovi capitoli e... E odiavo tutti. Amanda Sun è bravissima a rendere le atmosfere di un fumetto, ma i suoi personaggi sono così odiosi e subdoli che avrei voluto prenderli a sprangate in zone sensibili! Una tortura che non consiglio a nessuno.
A nessuno.

Qual è stato il vostro peggior libro letto durante il 2013?

1 commento:

  1. Davvero è così brutto? :( Mi ispirava un sacco!!!
    Comunque, per il libro peggiore dell'anno scorso io voto Implosion di M. J. Heron. Dopo questo libro ho deciso che non avrei più comprato libri della DeAgostini!

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!