Cerca nel blog

martedì 18 dicembre 2012

Anteprima: L'ultimo angelo, di Becca Fitzpatrick dal 2 Gennaio in tutte le librerie!

Vi state per caso chiedendo se abbiate appena avuto un'allucinazione, credendo di ritrovarvi davvero di fronte all'uscita di uno dei romanzi YA più attesi dalle lettrici italiane? Tranquilli, tranquilli... ci vedete benissimo! Infatti è stata finalmente annunciata la pubblicazione del quarto e ultimo sia ringraziato il Signore volume della famosa saga dell'Angelo Caduto, di Becca Fitzpatrick, uscito da poco in patria e in diretta di arrivo anche da noi... L'ultimo angelo, anche noto come Finale!

Titolo: L'ultimo angelo
Autore: Becca Fitzpatrick
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Pagine: 450
Prezzo: EUR 17,00
Pubblicazione: 2 Gennaio 2013
Trama
"Nora è assolutamente sicura che Patch sia il suo unico, vero amore. Che sia un angelo caduto non importa, lui è tutto quello che vuole. Purtroppo, però, il loro destino sembra quello di essere nemici mortali. Eppure, Nora e Patch affronteranno insieme l’ultima battaglia. Vecchi avversari ritorneranno, nuovi nemici si riveleranno e antiche amicizie tradiranno, minacciando la pace che i due innamorati cercano disperatamente. Il campo di battaglia si delinea, e indietro non si può tornare. Ma da quale parte sceglieranno di combattere? E, alla fine, scopriranno che esistono ostacoli che nemmeno l’amore può vincere?"


***

Sono davvero curiosa di leggere L'ultimo angelo, più che altro per vedere finalmente come la Fitzpatrick ha deciso di concludere il tutto! Diciamolo, dopo l'ultimo romanzo le cose si erano allungate un po', ma finalmente siamo agli sgoccioli! Riusciranno Patch e Nora a stare insieme *domanda retorica*?

E visto che ci siamo, ecco anche un piccolo e succoso estratto...

Nora, gli angeli caduti sono andati. Non durerà per sempre, ma goditela finché dura, ok? – grugnì l’agente Basso. – Io chiudo il caso e me ne torno a casa. Congratulazioni. 

Il mio cervello faticava a capire. Angeli caduti, andati. Andati. 

Le parole si dilatavano nella mia testa come una voragine. 
Mi lasciai cadere contro il tronco di un albero, cercando di dare un senso a quello che sapevo. Dante, morto. La guerra, finita. Il mio giuramento, mantenuto. E Scott, oh Scott… come avrei potuto dirlo a Vee? Come avrei potuto aiutarla a superare la perdita, il dolore, la disperazione? Come potevo incoraggiarla ad andare avanti, quando io stessa non avevo la più pallida idea di come farlo? 
Cercare di rimpiazzare Patch, la sola idea di cercare un briciolo di felicità con qualcun altro, sarebbe stata una menzogna. Io ero una Nephilin, benedetta da una vita eterna, condannata a viverla senza di lui.

3 commenti:

  1. Il secondo libro mi aveva lasciato con un colpo di scena tale che avevo deciso di leggere il terzo libro solo dopo l'uscita del quarto da noi. Un pò come il tuo ragionamento su quando leggere i seguiti della Clare.
    Finalmente a Gennaio potrò concludere questa saga! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si! Il terzo è nettamente meglio del secondo, che ho trovato un po' noioso! Spero il quarto concluda in bellezza :)

      Elimina
  2. una cosa molto fastidiosa e che vengono interrotti sempre sul piu bello e il secondo ad un certo punto lo avrei buttato giu dalla finestra per quanto si fosse rivelata stupida Nora ...il terzo e andata peggio ma poi finalmente le acque si calmano .....pero li ho letti in un giorno e quindi complimenti becca

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!